Il Frantoio
Produzione olio extravergine di oliva

Olio Extra vergine
di Oliva
Produzione Biologica.



Il frantoio di Vona Salvatore, è una azienda storica dall'esperienza ultra ventennale tramandata da padre in figlio, produce e commercializza olio extravergine di oliva di altissima qualità. Nasce a circa 700 metri di altezza sopra il livello del mare in prossimita dell'alto piano della Sila, territorio ideale che permette la coltivazione di molteplici uliveti.
Completamente a conduzione familiare e stato recentemente rimodernato con macchine decisamente più veloci ed efficaci, sostituendo le vecchie ed ormai troppo faticose macine in pietra. Cambiamento che ha permesso comunque di mantenere una qualità elevata dell'olio ma in minor tempo.
Il frantoio gode della certificazione da parte del organo di controllo "Suolo e Salute" che attesta il riconoscimento come produttore di olio biologico.
Questo infatti l'organo di controllo preposto a verificare periodicamente la conformitá aziendale ai requisiti richiesti dalle norme di riferimento e di mirare a reprimere eventuali comportamenti illeciti.